Karasció goes to Turin
È stato annunciato il programma del Torino film festival che si riconferma fedele a quello che è sempre stato il suo spirito: un festival cinefilo e autoriale, orientato alle nuove generazioni, sempre entusiasta all’idea di condividerne l’anima di ricerca e sperimentazione.
IN CONCORSO c’è 𝗘𝗨𝗥𝗢𝗣𝗔 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗔𝗟𝗘 con il nostro Tommaso Ragno , coraggiosa opera prima di Gianluca Minucci , Kammerspiel metafisico sulla lotta politica, il tradimento e la paranoia.
FUORI CONCORSO verrà presentato 𝗛𝗢 𝗩𝗜𝗦𝗧𝗢 𝗨𝗡 𝗥𝗘 con i nostri 𝗟𝗶𝗻𝗼 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗹𝗹𝗮, Elisa Di Eusanio e 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗮𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗗𝗮𝗹𝗶𝘀𝗶 e la regia di Giorgia Farina che ha realizzato questo film “perché ho trovato lo straordinario nel reale, in una storia vera che sembra quasi impossibile da credere”. Nel cast anche la nostra Desirè De Luca.
Nella sezione ZIBALDONE troviamo: 𝗡𝗘𝗥𝗢 opera prima di Giovanni Esposito , che è anche protagonista con la nostra Susy Del Giudice , in cui un piccolo criminale che uccide per errore un benzinaio scopre di avere un dono straordinario: può guarire le persone strappandole alla morte; 𝗔𝗠𝗜𝗖𝗛𝗘 𝗠𝗔𝗜 commedia on the road con la nostra Astrid Casali che segna il ritorno dietro la macchina da presa di Maurizio Nichetti che ne firma anche la sceneggiatura; 𝗟’𝗔𝗠𝗢𝗥𝗘 𝗖𝗛𝗘 𝗛𝗢, film di Paolo Licata con il nostro Maziar Firouzi che esplora la vita e il lascito di Rosa Balistreri, leggenda della canzone popolare siciliana, basandosi sul romanzo omonimo scritto da Luca Torregrossa.